Danza Piu' - Scuola di Danza


Provincia: Frosinone
Comune: Frosinone
Indirizzo: Via Tiburtina 99
Telefono: MOSTRA NUMERO3381482947
Orario di apertura settimanale: 15:30 - 20:30 lun-ven
Giorno di chiusura: Sabato - Domenica
Sito internet: www.danzapiu.com

Presentazione della struttura
CHI SIAMO

DanzaPiù nasce dalla passione coltivata nel tempo, affinata da uno studio rigoroso e costante, e dalla consapevolezza che non c'è arte possibile senza contaminazione e incontro. Incontro di pensieri, tecniche, esperienze ed arti diverse, ma affini tra loro.
La scuola propone ai suoi allievi non solo attività di studio e diffusione di una cultura cosi' vasta e ricca quale quella della danza, ma mira a garantire un percorso finalizzato alla crescita e all'esperienza educativa, insegnando a percepire le proprie capacità creative attraverso la disciplina e il controllo.

LA SCUOLA
Ad ogni allievo è assicurata l'attenzione individuale per la definizione del proprio piano di studi. Il fine dunque, oltre a quello di formare giovani tecnicamente preparati, capaci di avvicinarsi anche al mondo della danza professionale, è quello di offrire l'opportunità di conoscere il proprio corpo attraverso un’arte capace di regalare un portamento elegante e raffinato, che resterà bagaglio per tutta la vita, e che avvicina i più giovani, già da piccolissimi, al mondo della cultura.

I CORSI

Avviamento alla danza
Dai 4 ai 6 anni. Si tratta di un corso in cui l'attività e il gioco sono proposti in chiave educativa, al fine di favorire lo sviluppo globale del bambino, sia nelle sue funzioni psicomotorie sia in quelle affettivo-relazionali.


Propedeutica alla danza
Dai 6 agli 8 anni. Mediante il gioco, gli allievi maturano una serie di capacità che saranno loro molto utili nel momento in cui vorranno affrontare una vera e propria tecnica,quali: allungamento e rafforzamento muscolare, sviluppo della coordinazione, interazione a livello di gruppo, riconoscere il ritmo musicale e sincronizzarsi ad esso.

Danza classica accademica
Alla danza moderna fornisce basi, struttura, tecnica e linee ed è il miglior punto di partenza per costruirsi una carriera professionale nel campo della danza. Conferisce tono, forza, elasticità al corpo e dona quell'eleganza e quel portamento particolare che fanno si che una/o ballerina/o sia sempre riconoscibile fra la folla.

Danza contemporanea
In questo tipo di tecnica vengono banditi tutti gli elementi fondamentali della danza classica e cioè la posizione dell'endehors, le punte, la fissità del baricentro e tutto quanto contribuisce all'astrazione delle proprietà "naturali" del corpo. La danza contemporanea concepisce invece il corpo umano come un tutto omogeneo dominato da un centro motore interno che lo spinge in qualunque direzione, lo lancia verso qualsiasi squilibrio.

Sbarra a terra
Lezione indicata per migliorare la postura e tonificare la muscolatura di tutto il corpo. Il lavoro si svolge prevalentemente a terra con esercizi ripresi dalla tecnica classica. Sotto la guida dell’insegnante, senza specchi per la maggior parte della lezione, è possibile concentrarsi solo sul proprio corpo: si impara a sentire, a memorizzare ciò che è giusto e fisiologico per noi e in un secondo momento è automatica l’auto-correzione.




Contatta la palestra per richiedere informazioni:

Nome e Cognome: 
Telefono: 
Indirizzo e-mail: 
Richiesta: 
* Trattamento dei dati personali
Dichiaro di aver preso visione di quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy e autorizzo espressamente il trattamento dei dati da me forniti da parte di Webmotion s.r.l. (Iperfitness.it) per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa.

captcha
Inserire il codice di sicurezza riportato qui sopra: