Danza Piu' Pilates - Studio Pilates


Provincia: Frosinone
Comune: Frosinone
Indirizzo: Via Tiburtina 99
Telefono: MOSTRA NUMERO3381482947
Orario di apertura settimanale: 8:30 - 21:30 lun-ven
Giorno di chiusura: Sabato Domenica
Sito internet: www.pilatesfrosinone.com

Presentazione della struttura
DanzaPiù nasce dalla passione coltivata nel tempo, affinata da uno studio rigoroso e costante, e dalla consapevolezza che non c'è arte possibile senza contaminazione e incontro. Incontro di pensieri, tecniche, esperienze ed arti diverse, ma affini tra loro.
DanzaPiù Pilates propone ai suoi allievi un percorso formativo rigoroso e attento, che mira a garantire non solo la continuità e la costanza, che una disciplina come il Pilates richiede, ma anche la crescita personale ed il benessere psico-fisico di chi lo pratica.

Obiettivo primario è quello di offrire ad ogni allievo un’attenzione individuale per la definizione del proprio programma di allenamento. E’ per questo che le classi sono rigorosamente a numero chiuso, con massimo 6 allievi, e coerenti con l’età e le attitudini di chi lo pratica, con programmi di allenamento personalizzati.

I corsi si rivolgono a tutti coloro i quali hanno il desiderio di trovare un equilibrio nuovo nel corpo e nella mente. Ideale per sportivi e per coloro i quali hanno già una buona consapevolezza del proprio corpo

Ogni corso si articola in due incontri settimanali da 60 minuti ciascuno

Il Pilates
Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali, ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.




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